domenica 16 novembre 2014

Calendario dell'avvento

Mia sorella condivide con me la passione per lo scrapbooking e tutto quello che ci si avvicina. 

Seguendo il blog di scrap it easy ha letto della sfida di creare un calendario dell'avvento e mi ha convinto a partecipare. 
Questo il link del blog dove potete trovare gli altri progetti del DT per ispirarvi: ci sono dei lavori bellissimi!

Un pomeriggio sono tornata da lavoro e lei aveva già scelto la struttura e colorato l'albero con gli acquerelli. A quel punto ci siamo messe al lavoro.


Ho fustellato tutti i balocchi con l'aiuto della preziosa big shot e ho fatto nel retro di ognuno una timbrata natalizia. 


Poi, grazie al PREZIOSISSIMO aiuto della mia amica Jessica, abbiamo assemblato l'albero, messo i numeri ai balocchi (e non vi sto a raccontare che avventure!!!) 
e costruito la base dell'albero fustellando ed embossando i pacchettini regalo e mettendo uno steccato per tenerli fermi. 


Alla fine ci siamo dedicate al titolo, fustellando le lettere con il feltro rosso e decorando lo spazio rimanente con dei fiocchi di neve creati fustellando la spugna dell'uva e altre decorazioni natalizie.


Dulcis in fundo, abbiamo creato la stella dell'albero. 



Ecco il risultato finale:


Questo calendario è stata una collaborazione a tre mani.
Forse è anche per questo motivo che sono molto orgogliosa del mio lavoro, perchè è frutto di più contributi e perchè mi ricorda che l'hobby che mi sono scelta non è una cosa da fare in solitaria, ma che fustellando in compagnia ci si diverte molto di più!

Devo ringraziare mia sorella che ha avuto questa "splendida" idea. Io, all'inizio, ero un pò titubante, ma alla fine sono stata contenta di essermi cimentata in qualcosa di nuovo che non avevo mai pensato di fare prima e sono rimasta soddisfatta del lavoro. E' sicuramente qualcosa di diverso dal solito calendario dell'avvento con i cioccolatini che si vedono nei negozi.
Una nota di merito per lei va anche per la sua pazienza nel mettere i fiocchi a tutti i pacchettini che io e Jessica abbiamo fustellato: è stato davvero un lavoraccio, ma ne è valsa la pena!

Un ringraziamento speciale va anche a Jessica, che ha mediato tutta la sera tra idee diverse di due sorelle. E' stato prezioso avere un terzo contributo creativo!!! 
Lei era una neofita di big shot e, pazientemente, ha "girato la manovella" per tutta la sera senza mai lamentarsi, scegliendo quale mascherina embossing era più adatta e come poteva essere la disposizione ottimale dei pacchi regalo e delle lettere del titolo.

Un ultimo ringraziamento, sennò poi si arrabbia, va al mio "fratellino" Nicola: è spuntato nella craft room per sbirciare il nostro lavoro e, da bravo creativo, anche lui ha messo il suo contributo al progetto.
La renna che "scappa" dal resto del gruppo è opera sua: che sia un messaggio subliminale per comunicarci qualcosa?????






Con questo post partecipo anche alla sfida di storie di timbri, carta e...
http://storieditimbricartae.blogspot.it/2014/11/challenge-10-christmas-is-coming.html


12 commenti:

  1. ahahahhaah!!! fantastico!!! Soprattutto perchè vi ho immaginato lavorare insieme!! ...beh e la renna che scappa è fenomenale!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Per fortuna avevamo chi ha mediato tra di noi, sennò sarebbe stato un disastro! :*

      Elimina
  2. Il tuo progetto è strepitoso <3. grazie per aver partecipato alla sfida di storie di timbri, carta e...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bel progetto! I regali sotto sono il top! éli.

    RispondiElimina
  4. complimenti, questo è proprio un progetto originale, fantastiche tutte le mani che hanno contribuito a farlo! Grazie per aver partecipato al challenge Storie di Timbri carta e....

    RispondiElimina
  5. graize mille per aver partecipato alla sfida di scrap it easy con questo delizioso calendario dell'avvento...

    RispondiElimina
  6. super project!
    Thanks for joining us at Storie di timbri, carta e...

    RispondiElimina
  7. Ciao grazie per aver partecipato al challenge di Storie di timbri,carta e...
    Ottimo progetto
    DT Mel

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...