giovedì 27 novembre 2014

Come organizzare i timbri trasparenti

Come vi ho già raccontato in questo post, io sono una maniaca dell'organizzazione ed è mio preciso compito tenere in modo ordinato tutti i miei materiali scrap. Ne ho veramente tanti (anche se non sono mai abbastanza!) e, se non li tengo in modo ordinato, rischio di impazzire.

Per l'organizzazione dei TIMBRI TRASPARENTI ho studiato a fondo il caso, cercato mille soluzioni su pinterest, chiesto nei vari gruppi e chi più ne ha più ne metta.

Non li volevo tenere sulle loro bustine perchè cercavo una soluzione pratica: quando scrappo non ho molto tempo e volevo una sistemazione che mi permettesse di averli tutti a portata di mano.
Mi piaceva anche dividere i timbri in base a delle categorie (sentiment, natale, quella marca particolare che mi piace e uso spesso...) così da ottimizzare la ricerca.
Alla fine, finalmente, sono arrivata alla soluzione più ottimale per me.

Ho trovato in internet dei fogli di plastica appositi e ho deciso che potevano fare al caso mio.
Questi fogli avrebbero il loro album adatto, ma io, per risparmiare, ho deciso di metterli in normalissimi quaderni ad anelli grandi. Ho solo dovuto riadattare i buchi agli anelli del quaderno ed il gioco è fatto!
Davanti ad ogni pagina ho inserito delle buste di plastica trasparenti dove ho attaccato la leggenda dei timbri, così da avere sulla sinistra le timbrate e sulla destra i timbri a portata di mano.

All'esterno del quaderno ho decorato la copertina (ancora una volta, grazie Big Shot!) e, di lato, ho scritto le marche dei timbri che inserivo nei vari quaderni, così da trovare tutto a colpo d'occhio!





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!