sabato 15 novembre 2014

It's DECLUTTERING time!!!

Anche se l'ho rinviato per un bel pò di tempo, stamattina mi sono dedicata al cambio dell'armadio, ovvero spostare nell'anta in alto le bellissime magliettine maniche corte e le canottiere (che, ahimè, quest'estate ho portato pochissimo!!!) e mettere a portata di mano i maglioni e i vestiti invernali.



A dir la verità, a differenza di tante persone che odiano fare questa incombenza, per me non è mai un problema.

Mi piace sistemare lo spazio che ho a disposizione per far ordine e riorganizzare le cose in modo diverso perchè per me è un momento per riorganizzare anche la mia mente e, quando ho finito, sto sempre meglio: mi sento più libera e... organizzata, appunto!!
Eppoi la cosa bella è che, nel risistemare i pacchi di vestiti, trovo sempre qualcosa che era finito in fondo e non mi ricordavo più di avere: a quel punto mi sento felice come se avessi appena fatto shopping!!!

Ok, messa in questo modo può sembrare che io abbia un sacco di vestiti e, in realtà, è effettivamente così, ma chi di noi non ha fatto shopping di una cosa inutile solo perchè ha visto in vetrina una cosa carina di cui non si poteva fare a meno? Oppure non si è comprato un oggetto assolutamente inutile e che razionalmente non avrebbe mai acquistato, ma si sentiva triste e aveva bisogno di fare shopping per consolarsi? E vogliamo forse parlare dei saldi???????!!!!!??



Stamattina ho pensato bene di fare anche un pò di decluttering: buttare via i vestiti che non metto più per far spazio nell'armadio ad eventuali nuovi vestiti che comprerò.
Per fare questo bisogna avere un pò di "sangue freddo", evitando di pensare a quanto è costato quel capo o al legame che ha col passato (magari lo si aveva indossato in una particolare ricorrenza o appuntamento a cui si è legati...).

A volte è un pò "doloroso", ma molto spesso è necessario. Ora che l'ho fatto, io mi sento meglio.

Ho più spazio nell'armadio per acquisti futuri e ho eliminato cose che non portavo più da tempo perchè le mode sono cambiate e perchè è cambiato anche il mio modo di vestire.
Sembra impossibile, ma buttando via certe cose ho anche chiuso dei legami col mio passato.

E ora non mi resta che fare una cosa: SHOPPING!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...