martedì 25 novembre 2014

Must have!

Tra i vari post di facebook che mi capitano tra gli occhi mentre sbircio la mia bacheca, oggi mi ha attirato questo...



Sicuramente tutte abbiamo molto materiale, ma nonostante ciò non ci sembra mai abbastanza e ne vogliamo sempre di più. 

Complici i megasales della sizzix uk, questa o quella fiera a cui non si può assolutamente mancare, il corso dove poi si ha l'opportunità di trovare gli shop che vendono il materiale appena utilizzato oppure le varie offerte online, ci si ritrova a fare molti ordini.

Ma quali sono quegli oggetti indispensabili, quelli di cui non si può proprio fare a meno?
Per me sono questi:


1. TAGLIERINA
Io ho acquistato quella della Fiskars, con il righello espandibile a 30 cm così posso tagliare tranquillamente anche i fogli 30x30. 
Oltre alla lama per il taglio, ho acquistato anche quella per cordonare. Ne sono diventata così dipendente, che la uso anche per piegare a metà il cartoncino per fare i biglietti!! Si, lo so, sono una viziata, ma il risultato è migliore!
Di questa taglierina mi piace il fatto che abbia le misure sia in pollici, che in cm (anche se devo dire che nel settore dove c'è la lama le misure sono solo in cm e questo mi penalizza molto quando fatto certi tipi di progetti!!!). Molti tutorial che seguo per fare le mie card sono in inglese e le misure sono in pollici, per cui mi risparmio la conversione.


2. SCORE BOARD

Anche se ho la taglierina con la lama per cordonare, mi sono regalata lo stesso anche lo Score Board di Martha Stewart. 



Grazie a questo attrezzo ho cominciato a creare card un po' più elaborate, piegate in vari modi e che magari si possono anche esporre: in internet ci sono un sacco di tutorial di qualsiasi tipo! 

Un'altro possibile uso dello score board, potrebbe essere quello di fare pieghe ed embossare. Lo so che con la big shot ci sono degli embossing folder che hanno dei disegni eccezionali, ma a volte manca il tempo e con semplici passaggi si ottiene un bel risultato in poco tempo! 



Il mio score board ha la misurazione in pollici. All'inizio è stato un pò faticoso abituarmi ad un'altra misurazione, ma, ora che ho imparato, non ne faccio più a meno. La trovo molto più comoda perchè non ci sono le virgole dei cm, che molto spesso rendono i miei progetti imprecisi.
A questo proposito, vi segnalo questo breve video di YouTube che ho seguito per imparare la misurazione. E' fatto veramente bene e io ho capito subito.
https://www.youtube.com/watch?v=elUD9bI1xuQ


3. ENVELOPE PUNCH BOARD


Anche se con lo score board si possono creare le buste, io non ho resistito e mi sono comprata l'apposito attrezzo. C'è poco da dire: è molto intuitivo e veloce e si possono creare anche le buste spessorata oppure delle scatoline. Fantastico!


4. EMBOSSER

Io adoro i timbri e li uso moltissimo in molti progetti. 
Per ottenere un risultato particolare, si possono usare delle polveri particolari che, scaldate, si mettono in rilievo. Ce ne sono di molti colori, uno più bello dell'altro!


La prima volta che ho comprato l'embosser e le polveri mi avevano detto che avrei potuto utilizzare qualsiasi tipo di inchiostro per timbrare. Molto spesso, però, l'inchiostro non si attaccava bene e la timbrata non veniva bella. 
Vi consiglio VIVAMENTE il versamark che è apposta per questo uso. Non potrete più farne a meno!



5. BIG SHOT


Con la Big Shot è stato amore a prima vista. Prima di decidermi ad acquistarla (la spesa non era irrisoria!), ho analizzato attentamente tutti i video possibili e immaginabili trovati su You Tube. 
La mia esigenza era di fustellare le lettere, per cui avevo acquistato un alfabeto e due mascherine per l'embossing. 
Grazie a questo magico attrezzo, ho cambiato il mio modo di fare scrapbooking perchè è possibile creare abbellimenti di qualsiasi tipo per ogni esigenza.


6. CROP A DILE: BIG BITE


All'inizio avevo comprato un'altra occhiellatrice, più piccola, ma mi sono trovata in difficoltà quando creavo le copertine dei miei album con il cartone dei pacchi. 
Da quando ho la Big Bite non ho più nessun problema. Perforo qualsiasi tipo di materiale e riesco a mettere degli occhielli anche in punti centrali del foglio, perchè ha il braccio lungo. 

Per chi fosse interessato, vi lascio un link che vi fornisce delle spiegazioni su come utilizzarla. 





Ci sarebbero molti altri attrezzi che uso quotidianamente quando entro nella scrap room e di cui non farei assolutamente a meno... per ora mi limito a questi, poi magari in un altro post vedremo qualche altra chicca!

E voi? Quali sono i vostri "must have"? Aspetto i vostri commenti!

3 commenti:

  1. PARI PARI!!!!!!! :-D :-D
    Ho gli stessi attrezzi, tranne la Big Bite, ma gli altri sono indispensabili!!!!!
    Ora che ho acquistato anche la pillow punch board ammetto che è utile ma quello che mi ha fatto decidere è velocità con cui si creano le scatoline. Io con 2 bambini e mille compleanni trovo che sia un attrezzo versatile, ma ovviamente anche per altri utilizzi. Un'altra cosa nella mia 'lista dei sogni' è la rilegatrice Bind it all. Io ho quella che il mio splendido marito ha acquistato alla Lidl, ma onestamente va bene se sono pochi fogli, se devo realizzare un album devo trovare un'altra rilegatura....................
    Comunque domenica sono stata in fiera a Bologna e mi sarei comprata 3 stand esattamente come li avevano allestiti!!!!!!! :-DDDDD
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento! Anch'io sto facendo più di un pensierino sulla Bind It All e mi piacerebbe comprarmi anche la Silouette... Poi penso (o spero!) di essere una donna realizzata e di potermi accontentare... Ma, forse, è pura illusione!!!

      Elimina
  2. Anche io uso moltissimo l'embosser, non solo per i timbri a rilievo, ma anche per asciugare in fretta le timbrate o la colla e soprattutto 'il gesso acrilico', il mio meraviglioso 'mai più senza'. Lo metterei ovunque!!!
    Èli

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...