venerdì 5 dicembre 2014

A caccia dell'orso

Vi è mai capitato di innamorarvi di un libro a prima vista? C'è un libro che vi è particolarmente caro e vi è entrato nel cuore?
Per quanto mi riguarda, ci sono parecchi libri che ho come preferiti, ognuno di essi per un motivo diverso: c'è quello che mi fa commuovere, quello che mi fa divertire, quello che mi fa riflettere... 

Oggi vorrei parlarvi di un classico per l'infanzia: "A caccia dell'orso", scritto da Michael Rosen e illustrato da Helen Oxenbury, edizioni Mondadori, costo 12€.
Io ho acquistato una piccola chicca, la versione pop-up in inglese: è poco diffusa ed è stato difficile reperirla, ma ne vale davvero la pena!




La storia narra di una famiglia che va a caccia dell'orso.

Partono nella loro avventura, ma dovranno affrontare vari ostacoli:

l'erba alta...

...la tempesta di neve...

...il ruscello da attraversare...

...la foresta...


...fino ad arrivare finalmente alla grotta dell'orso.



E poi? Come finirà questa avventura?





Questo libro si presta ad una lettura animata per bambini di diverse età.
Per i piccolissimi si può adattare la storia musicandola perchè il testo è molto ripetitivo ed è quasi una filastrocca. A tal proposito vi invito a dare un'occhiata al video dove l'autore canta la storia (lui è molto espressivo e risulta comprensibile anche a chi non ha dimestichezza con l'inglese!).

Se volete proporre anche delle attività dopo la lettura del libro, vi invito a dare un'occhiata a questo sito inglese, dove vengono proposte molte cosine divertenti per piccoli e più grandicelli, oppure in quest'altro.

3 commenti:

  1. Ce l'ho anche io!!! Versione in inglese ma non pop up! Il mio bimbo lo adora!! Questo che hai tu poi é meraviglioso!!!!!
    Elisa - La Mamma Creativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ci ho pensato proprio ieri sera mentre facevo le foto per il post? Questo più che un libro, è una vera e propria opera d'arte!
      Grazie per il tuo commento e buona giornata!

      Elimina
  2. Anch'io ho questo libro e l'ho usato molto nell'animazione con i bambini, ma l'autore che legge il libro? Eccezionale! Lui è davvero un personaggio!!!
    Èli

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...