giovedì 4 dicembre 2014

Come organizzare le dies

La settimana scorsa vi ho raccontato della mia organizzazione dei timbri trasparenti (per chi avesse voglia di dare un'occhiata alla mia pazzia, vi lascio al mio post qui).
Oggi vi vorrei mostrare come ho messo via le fustelline basse per la Big Shot.

Anche in questo caso sono partita dallo stesso ragionamento che ho utilizzato per sistemare i timbri trasparenti: praticità, possibilità di avere tutto a portata di mano e nessunissima voglia di tirare dentro e fuori dalle loro custodie le fustelle (tra l'altro, molte dies quando vengono acquistate hanno lo scotch per tenerle ferme nelle confezioni e per prenderle e usarle è scomodo!).




Mi sono munita di 2 quaderni ad anelli: uno per le forme base e uno per tutte le possibili decorazioni o figure che ho.
Ho creato con del cartoncino rigido dei fogli, li ho bucati e inseriti nel quaderno ad anelli.
Mia zia (che non butta via niente!) mi ha dato dei rotoli di calamita che aveva conservato prima di buttare via il frigorifero vecchio e io li ho incollati con della vinavil sui fogli che ho preparato e ci ho messo le mie fustelle. Vicino ad ognuna mi sono scritta la marca e il codice della fustella, in caso mi potesse servire.

Questo è il risultato:




Per le fustelline da "montare", come i fiori Sizzix oppure questi pacchettini regalo, ho incollato dietro al cartoncino delle dies il foglio che si trova dentro la fustella, dove ci sono le istruzioni. Può essere utile!




Questa pagina, invece, l'ho messa per le letterine magnetiche della Lawn Fawn, mio ultimo acquisto. Per incollarle nella pagina, ho usato un foglio magnetico adesivo che ho acquistato in un negozio online. Lo trovo molto comodo!




9 commenti:

  1. Questo sarà il mio prossimo progetto creativo!!!!
    Sono mesi e mesi e ancora mesi che DEVO ASSOLUTAMENTE sistemare le fustelle, ma non ha mai il tempo e sempre una marea di lavori in corso d'opera!!!!!
    Ce la farò prima o poi????? Speram.................!!!! ;-))))
    Ottimo lavoro, come sempre!!!
    kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo commento! Non ti nascondo che fa piacere ricevere un apprezzamento per tutto il lavoro di stoccaggio...
      Quando hai bisogno di altri suggerimenti per sistemare le fustelle, chiedi pure... anche se mi sa che la necessità maggiore sarebbe il tempo e la voglia di mettersi a lavoro!
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Che pazienza! Io non ho mai voglia di riordinare niente! Se vuoi venire anche a casa mia...
    Scherzo!
    Complimenti per le tue doti organizzative.
    Io ho comprato la vernice magnetica per magnetizzare i fogli delle dies, ma alla fin fine non ne ho mai davvero voglia e tutto giace lì inutilizzato. Mi devo mettere.

    Èli

    RispondiElimina
  3. ciao Stefania che bella idea, grazie per averla condivisa su kreattiva, mi ha permesso di conoscerti e di scoprire il tuo mondo ti seguo
    a presto rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a trovarmi... mi piace molto il tuo blog, perchè ci sono un sacco di cosine utili e belle!

      Elimina
  4. arrivo qui dal blog di Kreattiva, ispirata dal titolo del post. io le fustelle le archivio già così, ma forse sbaglio qualcosa: che fogli sono i tuoi? io uso i fogli adesivi calamitati, ma non tengono molto, tanto che li tengo dentro delle buste trasparenti in plastica x non perdere le fustelle. forse sono fogli di qualità/marca scarsa ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... grazie per essere passata di qui... Il mio nastro, nello specifico, è un filo magnetico che ho riciclato togliendolo dai frigoriferi vecchi (è la striscia magnetica che si trova nella chiusura...). Poi ho comprati dei fogli magnetici della marca xcut su un sito francese, che hanno un adesivo dietro e li incollo direttamente sul foglio di cartoncino. Sono abbastanza resistenti e ti puoi ritagliare dal foglio la strisciolina che ti serve.
      Spero che la mia spiegazione sia stata chiara, se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure!

      Elimina
  5. Anche io ho del nastro magnetico adesivo preso da opitec che però non tiene bene le fustella! Tu dove li hai comprati così robusti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... il mio nastro adesivo è di recupero, ma ho comprato dei fogli magnetici della marca xcut che funzionano bene...

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...