mercoledì 3 dicembre 2014

Fall bucket list

Nel blog "c'è crisi, c'è crisi!" hanno proposto un contest sull'autunno. La sfida era creare una lista con 10 cose che più ci piacciono dell'autunno o con delle attività da fare in questa stagione e rappresentarla con la tecnica creativa che si desidera.

Il motivo per cui ho scelto di partecipare al contest (oltre che alla possibilità di vincere il regalino, ovviamente!) è stato perchè ho sempre sentito l'autunno come una stagione di passaggio, quasi inesistente.
In estate ci si diverte: c'è il sole, il mare, il caldo, le vacanze, le serate spensierate, e chi più ne ha più ne metta. L'inverno è la stagione della calma e del relax, a casa al calduccio, c'è la neve, c'è il natale con la sua magica atmosfera e le serate a bere tisane e thè caldo e a parlare con le amiche.
L'autunno non l'avevo mai considerato veramente, così ho pensato che questa poteva essere una buona occasione per essere un pò più consapevole.


Subito ho coinvolto mio fratello Nicola e mia sorella Elisa nel progetto. Ognuno ha stilato la sua lista personale, che poi abbiamo unito in un'unica definitiva. Per ognuno di noi non è stato propriamente un lavoro facile, ma grazie alla collaborazione di più menti siamo riusciti a trovare 10 cose da fare in autunno. E alla fine abbiamo scoperto che è anche questa una stagione che offre molte cose divertenti da fare e che regala bellissime sfaccettature della natura (il colore del cielo di un tramonto in autunno è qualcosa di magico e spettacolare che non si ripropone in nessuna altra stagione!!!!).

Ecco la nostra lista:

  1. camminare su un mucchio di foglie secche e scricchiolanti - cosa c'è di meglio di una passeggiata sopra le foglie che cominciano a cadere, magari in buona compagnia? La sensazione che ho provato io è quella di tornare un pò bambini... spensierati e felici senza paura di sporcarsi;
  2. starsene sotto le coperte a leggere mentre fuori piove (della serie, evviva la pigrizia!);
  3. fare un bagno caldo con tanti aromi profumati e la musica di sottofondo per rilassarsi e superare una giornata fredda;
  4. raccogliere le foglie colorate e seccarle tra le pagine di un libro perchè l'autunno ha colori bellissimi;
  5. controllare se ho la cioccolata calda e la legna per l'inverno - questo suggerimento arriva dai previdenti della famiglia, che già pregustano le lunghe serate d'inverno e non vogliono rimanere "a secco!";
  6. mangiare le caldarroste, magari accompagnate da un bel bicchiere di vin brulè - una tradizione che trova tutti sempre tutti pronti a partecipare;
  7. saltare come i bambini (e come Peppa Pig!) nelle pozzanghere;
  8. accendere per la prima volta il caminetto e creare un'atmosfera magica per superare i primi freddi della stagione;
  9. ritrovare la serie tv preferita dopo la pausa estiva (per me che sono una serial addicted la pausa estiva americana è un momento critico... ma appena arriva l'autunno e ricomincia la routine televisiva mi sento di nuovo felice e appagata!);
  10. tirare fuori le coperte e i maglioni che ti tengono al calduccio (questo è un modo un pò accattivante per far passare il cambio dell'armadio come un momento divertente!)

Scelta la lista, è arrivato il momento di scrappare! Fuori la big shot e i vari abbellimenti d'autunno (punch con le foglie, nastro con le mele...) e mi sono messa a lavoro per creare un layout.
Ecco il risultato:




Data l'importanza di una bella foto che valorizzi al meglio il mio progetto, ho provato varie location. Immaginatevi la scena: sotto la pioggerellina, io in giro per il giardino per trovare lo scenario ideale. Sembravo una pazza!
Per condividere la mia pazzia, vi lascio anche le foto dei vari esperimenti... quale merita di più secondo voi?




Una piccola postilla al mio post di oggi la dedico a mia sorella: anche lei si è cimentata in un layout con la stessa lista, e questo è il suo risultato!





Ps: date un'occhiata anche ai progetti delle altre partecipanti, che sono davvero molto brave!






10piccolecose - Fall Bucket List

1 commento:

  1. Mi piace il tuo progetto ...ma soprattutto mi piace che sia stato un 'lavoro condiviso' con i tuoi fratelli!
    Èli.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...