sabato 27 dicembre 2014

Un regalo speciale

Natale è passato e ora posso farvi vedere un regalo che ho preparato per una persona speciale che ama molto le foto e le cornici.

Come vi avevo già anticipato, quest'anno ho preparato solo doni homemade, sia perchè chi li riceve abbia la possibilità di conoscere la mia parte creativa, sia perchè credo siano più personali: spendere del tempo per quella persona per farle capire che è speciale!






Ho realizzato con la tela canvas una cornice. Per giocare con la profondità l'ho girata e ho utilizzato il retro. Per prima cosa ho messo il gesso per tutto il bordo, così da rendere anche il retro della tela di colore bianco. Poi, dopo averla fatta asciugare, sono passata alle decorazioni.


All'interno della cornice ho creato uno sfondo con i colori ad acquerello. Vi confesso che non avevo mai provato a colorare su una tela canvas prima di adesso, ed ero molto soddisfatta della resa del colore su questo tipo di fogli: il colore non ha trapassato nel retro e non avevo problemi di sbavature.

Ho incollato con la colla a caldo una mollettina di legno, al quale ho attaccato lo sfondo per la foto. Per abbellire un pò lo sfondo, ho fustellato delle tags della nuova collezione Florileges Design.
Sotto la foto, ho fustellato la scritta "love" in gomma crepla rosa.


Sulla destra della cornice, ho timbrato con una scritta Kesi Art...


...e sotto una timbrata tonda incollata col nastro spessorato.


Sul bordo della cornice, le decorazioni sono state fustellate tutte in gomma crepla: adoro l'effetto che fanno!








Con una cornice homemade, ci voleva un packaging di tutto rispetto! E via all'opera!!
Sono rimasta nel colori del bianco e del rosa (perchè la persona a cui era destinato adora il rosa).
Carta da pacchi bianca e, al centro, ho applicato una striscia di carta rosa e sopra una striscia di stoffa viola più stretta, per far risaltare il contrasto.



Nastro rigorosamente rosa e tag non convenzionale: un centrino fustellato in cartoncino glitter e scritta fustellata sempre sul rosa. Per abbellire ulteriormente, nastro con le stelline...


...sul fiocco ho applicato una perla al centro...


...e intorno a tutto il pacco ho fustellato dei fiori con un punch e, al centro, ho punteggiato con un pò di glitter.




Che dire... sicuramente non sono colori convenzionali per un pacco natalizio, ma questa volta ho deciso di osare un pò!



Con questo post partecipo alla sfida di dicembre del blog Dicorsoincorso sul packaging di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...