venerdì 27 febbraio 2015

La grande domanda

Oggi vi voglio parlare di un libro che ho preso in biblioteca:


Questo libro parte subito direttamente, senza introduzioni... Le immagini accompagnano il lettore alla scoperta di risposte alla misteriosa "grande domanda", che non viene mai svelata in modo diretto, ma si può intuire nel corso della lettura.

Ecco alcune immagini, quelle che mi hanno colpito di più:











È un libro inusuale, diverso dal solito. Non è adatto per i piccolissimi, ma credo che possa avere un grande utilizzo con i bimbi delle elementari...

Mi è piaciuta la scelta di lasciare misteriosa la "grande domanda" e le immagini, non propriamente stereotipate come si vedono in altri libri.
Ve lo consiglio!


2 commenti:

  1. Molto originale, mi incuriosisce tanto!Lo cercherò in biblioteca per mia figlia, anche noi siamo accanite frequentatrice e anche il libro di cui parlo oggi lo abbiamo trovato lì!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte, prima di acquistare un libro, lo prendo in biblioteca, per vedere se mi piace... è utile per le mie finanze! buona lettura!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...