mercoledì 11 marzo 2015

Happy B-Day

Martedì scorso è stato il compleanno di mio fratello, che si è appena trasferito in una casa nuova con la sua compagna.
Rovistando per la sua (ex) camera durante il trasloco, ho trovato una cornice con una sua foto che aveva scattato durante un progetto che ha fatto quando frequentava la scuola media. Si trattava di scattare una foto e svilupparla da soli. Lui ci ha sempre tenuto molto, ma la cornice era semplicemente nera e la foto era messa lì senza nessun accorgimento.
Come regalo, ho pensato di sistemare la foto con uno sfondo e dare un pò di personalità alla cornice.


Ho utilizzato una base in sughero e timbri Florilege Design timbrati su carta craft, per restare in linea con lo stile della foto. Per dare un tocco di colore, ma senza esagerare, ho messo all'esterno della cornice delle bandierine con colori tenui, un brillantino e una graffetta.

Ecco il risultato:




Ovviamente, non posso non accompagnare il regalo con un biglietto. Lui è un tecnico informatico e ho cercato sul fido Pinterest un bigliettino adatto. Dopo una lunga ricerca (perchè, lo ammetto, poi mi perdo nei meandri e trovo un sacco di cose che mi piacciono!), ho selezionato questi due pin:

https://www.pinterest.com/pin/564568503261257664/
https://www.pinterest.com/pin/319263061054981338/

Ecco la mia interpretazione:




Vi dirò la verità, non sono molto soddisfatta, ma a mia discolpa ho preparato biglietto e cornice in pausa pranzo, avevo a disposizione solo mezz'ora ed ero pure ammalata! Lo so, non ci sono molte scuse, ma sono felice perchè lui ha apprezzato il pensiero e l'ha trovato "simpatico".
Giuro che la prossima volta vedrò di organizzarmi per tempo!!!

Piccola nota di riflessione: non sono più abituata a biglietti fai da te, fatti senza fustelle, senza gli aiuti preziosi che i mille strumenti nella scrap room mi offrono. Ormai sono abituata a mille comodità e non riesco più a farne a meno...
Anche lo stile dei biglietti è molto cambiato!

8 commenti:

  1. La cornice è molto bella!!!
    Brava.
    Effettivamente il biglietto è molto semplice rispetto a quello che fai di solito, ma i fratelli capiscono e apprezzano l'intenzione!
    Èli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si.. non è proprio un mio solito biglietto... ma il poco tempo e la salute malandata hanno giocato a mio sfavore! comunque, quando sono andata a trovare mio fratello ho visto che aveva esposto in vetrina biglietto e regalo: un successone, direi!

      Elimina
  2. Anche a me è piaciuto molto il restyling della cornice, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille... mi è dispiaciuto non aver avuto il tempo per curare un pò di più il biglietto, ma per stavolta andrà bene così!

      Elimina
  3. Stefania è S T R E P I T O S O!!! mi sa che questo biglietto te lo copio perchè è davvero bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! La mia realizzazione lascia un pò a desiderare, ma il pin originale era fantastico davvero!

      Elimina
  4. Stefy, è strepitoso il biglietto!!! Bella anche la cornice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela... sono contenta che sia piaciuto... ai maschi è sempre difficilissimo fare un biglietto!!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...