sabato 11 aprile 2015

Cornice reciclosa

Una mia amica ha avuto un bellissimo bambino... Cercavo un'idea per un regalino (homemade, ovviamente!) che fosse poco impegnativo, ma che mi facesse fare una bella figura...
Ho pensato ad una cornice, ma volevo qualcosa di diverso dal solito. 
Alla fine, collegando l'idea tra un fuori porta e una cornice, ho creato questo...




Fare questo lavoro è stato davvero molto semplice e ci ho messo poco tempo (e pochi materiali, di recupero). Il risultato finale mi piaceva talmente tanto, che alla fine non avrei più voluto regalarlo e avrei voluto tenerlo per me!

Ho fustellato con del cartoncino spesso le basi delle cornici, mi piaceva l'effetto naturale. Poi ho incollato il nastro e, sopra, ho messo della carta colorata (erano ritagli che conservavo). 
Solo alla fine mi sono dedicata alle decorazioni:


fustellata adorable di Kesi Art e timbrata con la
macchinetta fotografica per indicare dove
mettere la foto

timbro Technique Tuesday e nastrino con un semplice brillantino

Ecco come viene appeso alla porta:




Insieme al regalino, ho preparato un biglietto di auguri (ho usato i timbri Lawn Fawn dell'ultima collezione del natale appena passato e l'alfabeto "stencilized" comprato nei megasales sizzix un pò di tempo fa):




E questa è la confezione regalo:



la tag è un nuovo acquisto, è una dies Magnolia: la adoro!
Ho embossato a caldo e ripassato con la penna bianca
per creare in effetto diverso dal solito


Che dite? Vi piace?
Spero possa esservi di ispirazione... a presto,
Stefania

6 commenti:

  1. Bellissimo!
    Anni fa ne ho fatti alcuni e hanno ottenuto un gran successo!!!!!
    Proprio brava! ♥♥♥
    Ti va di condividerlo sulla community di A tutto riciclo?
    Ti aspetto!! :-D:-D:-D:-D
    Kissssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Betta, anche nel mio caso è stato un successo e sono veramente felice, perchè con pochi materiali ho ottenuto un bel risultato! adesso metto tutto anche nella tua community...

      Elimina
  2. Ciao Stefania,
    grazie al venerdì del libro ho scoperto questo tuo lato creativo!! Complimenti!
    MI piacciono le tue idee e ti ho menzionato nel Top Of The Post di questa settimana → http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2015/04/tuttopertutti-top-of-post-13-aprile-2015.html
    Complimenti ancora!
    Kly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le tue belle parole! E grazie per aver sbirciato i miei lavori e avermi detto che ti piacciono... mi hai regalato proprio un bell'inizio di settimana!!!

      Elimina
  3. Ciao, ti ho conosciuta tramite Kly1971 e debbo dirti che sei davvero brava ed è per questo che da ora sono diventata una tua nuova lettrice ... buona settimana creativa ... http://acasaconmanu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... mi fa piacere che i miei lavoretti piacciano... grazie per essere passata di qua, adesso vado a sbirciare anch'io i tuoi lavori....

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...