mercoledì 27 maggio 2015

Scrap2days, finalmente!

Ciao a tutti i miei lettori... sono reduce da un weekend fantastico!


Sono stata a Scrap2days, un evento organizzato da Scrap it easy. Abbiamo prenotato ancora dall'anno scorso, per cui non vedevamo l'ora di partire!!


Siamo partite io e mia sorella. Questa volta siamo andate in macchina e, complice un incidente a Barberino che ci ha costrette in coda per un'ora e mezza, quando siamo arrivate erano ormai le 23 e non ne potevamo più. 

Quando finalmente siamo arrivate a destinazione, siamo arrivate in una stanza tutta decorata per l'occasione:



Le organizzatrici sono state bravissime ad accoglierci e ci hanno subito consegnato una Goodie bag molto ricca 


e tutti i kit per i corsi del giorno dopo... Vi dico che solo a vedere i kit avevo l'acquolina in bocca e non vedevo l'ora di cominciare a mettermi all'opera... C'erano un sacco di cose fantastiche!!!!

La location era a Sarteano, in provincia di Siena. Il posto che ci ha ospitate era il Borgo del Grillo, veramente fantastico. Purtroppo la pioggia ci ha un po' rovinato il weekend perché abbiamo avuto poche possibilità di stare all'aperto e di scattare millanta foto del paesaggio, però per fortuna domenica era bellino e siamo riuscite lo stesso a fare qualche scatto per rendere l'idea (e soprattutto per avere materiale da scrappare!!!)




Le nostre due insegnanti, Wilna e Zyan sono state ECCEZIONALI!! Erano molto disponibili e pazienti con delle pazze italiane che scrappavano tutte in una stanza! 
In particolare, a me ha colpito Wilna. Quando si è presentata, ha detto che avrebbe voluto conoscere tutte le nostre storie... Passando per i tavoli si fermava a darci consigli e a chiacchierare con tutte noi e a dire "bellissimo" e "perfecto" ad ognuno dei nostri lavori!
Io che non perdo occasione per allenarmi con il mio inglese (in parlato scarseggio ancora moltissimo!), ogni tanto mi alzavo dal mio posticino e andavo a farmi una chiacchierata. Un'ennesima opportunità che mi ha offerto questo fantastico weekend!!!


Al mattino del sabato abbiamo creato due layout. Quello con Wilna prevedeva l'uso dei trasferelli e dei gelatos come sfondo e poi delle cornici che Wilna ha tagliato con la Sillouette a cui bisognava applicare le nostre foto. 
Ecco il mio risultato: 



Ho adorato fare questo layout e non vedo l'ora di riprovare con calma a rifarne un altro con la stessa tecnica! Mi ha molto divertito!!!


Il layout di Zyan prevedeva l'uso di una base kraft con l'aggiunta di strisce di fogli decorati. Nell'originale, il suo era strutturato in verticale, ma a me piaceva lo sfondo in orizzontale e l'ho un più modificato rispetto al suo progetto iniziale. Ecco il mio risultato:



Nel pomeriggio del sabato e il mattino della domenica abbiamo realizzato dei mini album. Le foto ve le mostrerò più avanti perché sto ultimando quello di Wilna, mentre di quello di Zyan ho fatto solo la struttura e poi mi sono fermata perché ero stanca...


Quello che vi mostro, però, sono j miei acquisti... Vuoi non approfittare di un sacco di belle cosucce che c'erano lì a disposizione?? 




Durante l'evento è stata anche fatta una piccola estrazione e io sono stata una delle poche fortunate che ha vinto questo bel timbro:





Come al solito, tanta brava gente ha preparato dei regalini, uno più bello dell'altro! Ecco la foto del mio bottino:


E la mia gentilissima compagna di stanza Loretta ci ha preparato questa meravigliosa tag:



Per ultimi, vi mostro i regalini che abbiamo preparato noi... abbiamo pensato di realizzare un mini blocco che può servire come notes oppure per creare un mini album.
Io mi sono occupata della struttura, mentre mia sorella li ha decorati tutti. Li ha fatti uno diverso dall'altro, un lavoraccio!!!









Il sabato sera le organizzatrici hanno organizzato un crop serale. Come primo compito dovevamo riunirci in gruppi di 5 e scattarci una foto.
Noi abbiamo conosciuto Cira, Daniela e Silvana e abbiamo scattato questa:



...grazie alle indicazioni dettate abbiamo realizzato questo layout:


Non abbiamo vinto il premio della serata, ma sicuramente abbiamo realizzato un bel layout, con la collaborazione di tutte noi. Ma, sopratutto, abbiamo vinto un'amicizia che sta nascendo e ci siamo ripromesse di scrappare ancora insieme e di trovarci presto. Magie dello scrap!!!



Come al solito, a costo di ripetermi, partecipare ad un evento del genere è molto arricchente. Da' la possibilità di conoscere nuove persone che condividono lo stesso tuo hobby e la tua stessa follia per questo mondo.
Per chi non c'è all'interno non può capire e magari possiamo sembrare delle pazze invasate, ma ho realizzato ancora una volta che lo scrap è terapeutico, è rilassante e permette di conoscere molte persone.
Il bello di un evento del genere è che ci si conosce e si chiacchiera come se fossimo amici da una vita, ci si scambiano consigli sui prodotti e sulla realizzazione delle "opere creative". Ognuno ha un suo stile ed è bello poter imparare le una dalle altre.
E' stato bello anche dare un volto alle proprietarie dei mille blog che seguo... quasi come quando conosci un personaggio famoso!!!

Sono proprio contenta di aver partecipato e non vedo l'ora che organizzino una seconda edizione!!!

6 commenti:

  1. Wow Stefania, dev'essere proprio stato un bel weekend!! I tuoi LO sono molto belli (grande idea girarlo in orizzontale il secondo), e ho sbavato davanti alla foto della goodie bag.. e che lavoraccio dev'essere stato fare tutti quei blocchi, davvero brave tu ed Elisa!!
    il prossimo anno andiamo insieme?? ;) ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è stato un weekend molto bello... è stato bello conoscere nuove persone, bello fare nuovi progetti con i gelatos, bello parlare in inglese con le maestre... certo, il prossimo anno andiamo insieme così ci divertiremo ancora di più!

      Elimina
  2. wow Stefania che bel resoconto, me lo sono letto tutto d'un fiato!! Che invidia...immagino quanto vi sarete divertite!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, è stato davvero un bel weekend... peccato per il brutto tempo che ha rovinato un pò l'atmosfera del borgo, sennò sarebbe stato tutto perfetto!!! se lo rifanno anche l'anno prossimo spero che riesca a venire anche tu, così ci divertiamo insieme!

      Elimina
  3. Che bello leggere il tuo racconto, sono tornata indietro nel tempo! Davvero un week end meraviglioso!
    Sono stata felicissima di aver conosciuto tu ed Elisa e spero di rivedervi presto! Complimenti per i tuoi LO, uno più bello dell'altro! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela... anche per me è stato bello conoscervi, anche perchè seguivo il tuo blog da un pò e finalmente ho dato un volto all'autrice di quelle meraviglie... spero ci sia presto un'occasione per rivederci!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...