lunedì 7 settembre 2015

Segnalibro cucito

Lo scorso mese, quando sono andata all'Ikea, mi sono regalata anche la macchina da cucire. Sì, lo so che non è il massimo della qualità, ma io non sapevo neanche com'era fatta una macchina da cucire e volevo qualcosa di semplice ed economico giusto per iniziare e questa ha fatto al caso mio anche per il giusto rapporto qualità-prezzo.

La povera suddetta macchina è rimasta inutilizzata in scrap room per un bel pò di tempo, finchè non ho preso in mano la situazione e mi sono messa a provare. Ho studiato i vari tutorial ikea e anche alcuni tutorial su youtube come questo corso di cucito e mi sono messa al lavoro.

Non vi nascondo che, per me che sono una neofita, non è stata per niente un'impresa facile, anzi! In più di qualche momento ho pensato di buttare via tutto e rinunciare, ma poi, piano piano, ho cominciato a riuscire a fare qualche punto e, quando sono arrivate le prime soddisfazioni, ho continuato imperterrita a provare e riprovare!

Ho scoperto che cucire mi piace e non vedo l'ora di mettermi alla prova utilizzando questo mio nuovo attrezzo. Per ora sono una vera e propria schiappa, ma conto di migliorare piano piano che ci gioco un pò. Anzi, se avete dei progetti interessanti sul cucito, aspetto volentieri le vostre proposte!!!!


L'altra sera, mentre giocavo un pò facendo un sacchettino di stoffa di prova, ho preso al volo l'occasione e ho realizzato un segnalibro.



Sono partita ispirandomi a questo pin e avevo giusto bisogno di un pensierino facile e veloce da regalare.

Ecco la mia realizzazione:



Certo, le righe sono storte e ci sono ancora molte cose in cui non sono portata (tipo iniziare e finire il punto!), ma come primo prototipo sono soddisfatta del risultato!

Ora non vedo l'ora di mettermi al lavoro di nuovo con stoffa o carta... l'importante è che sia cucita!!!

1 commento:

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...