venerdì 18 marzo 2016

La festa del papà

Ciao a tutti e buon venerdì.

Domani è san Giuseppe e si festeggia la festa del papà.
Per chi fosse interessato ad avere dei consigli di libri illustrati per bambini su questo tema, vi rimando a questo link dove sono raccolti e divisi per categoria.

Io oggi vi parlo di un libro che ho letto da piccola e che mi è piaciuto un sacco!! Si tratta di "Per amore solo per amore" di Pasquale Festa Campanile.


Il libro racconta della storia della natività raccontata dal punto di vista di Giuseppe. Mi è piaciuta molto perchè nei vangeli viene sempre raccontato il punto di vista di Maria, ma di Giuseppe e dei suoi sentimenti si sa poco niente.

In questa narrazione si vedranno i suoi dubbi, le sue paure, i suoi sentimenti nei confronti di un figlio non suo... il tutto scritto in modo scorrevole e coinvolgente,

A me è piaciuto molto e ve lo consiglio davvero!

Buon fine settimana, a presto...
Stefania

1 commento:

  1. Anch'io ho letto questo libro tanti anni fa e mi ricordo che mi era piaciuto davvero tanto!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...