sabato 7 maggio 2016

National Scrapbooking Day

Oggi per noi scrappers è un giorno importante: un'intera giornata dedicata solo a noi!!

Per come mi piacerebbe festeggiare oggi, vorrei organizzare un'intera giornata in compagnia di amiche e scrappare in libertà. Purtroppo, impegni lavorativi mi impediscono di prendermi del tempo per celebrare questo giorno e, mentre esce questo post, io sono bella bella ad un corso formativo per lavoro.
Ma non importa! Ci saranno sicuramente altre occasioni per organizzare un bel momento scrap in compagnia e, soprattutto, io sono fermamente convinta che si festeggi lo scrapbooking day tutti i giorni e non solo oggi!

Per chi mi segue da un pò, l'anno scorso avevo scritto un post sentimentale su quello che lo scrap significa per me. Il mio primo vero album realizzato con la tecnica dello scrapbooking risale al lontano 2011 e immortalava il mitico viaggio a Londra! Cavolo, ne è passato di tempo da quei mesi passati a creare in cucina!!!
Molte cose sono cambiate... in primis ora ho la fortuna di avere una stanza scrap (o altrimenti detta "il mio ufficio"). E' il mio posticino per creare in libertà e per respirare aria creativa. A volte solo ascoltare musica e nel frattempo guardarmi intorno e ammirare le mie creazioni mi fa stare bene.

L'altro giorno pensavo a cosa scrivere in questo post e riflettevo su ciò che lo scrap rappresenta per me e in che modo fa parte della mia vita. Mi sono trovata a pensare a tutte le persone che hanno ricevuto biglietti da parte mia realizzati a mano, che cosa si saranno dette a riceverlo? Sarà piaciuto?
Ho pensato a quanto lo scrap sia ormai una parte così importante per la mia vita, che tutte le persone che mi conoscono e che mi vogliono bene partecipano in qualche modo a questo mio hobby, regalandomi nastri di riciclo, carte belle o addirittura dei tappi di plastica per realizzare qualche giochino home made!!!
Chi mi sta intorno sa ormai che se viene in gita con me si deve sorbire una mia versione armata di macchinetta fotografica che cerca di scattare delle foto memorabili per realizzare album.

Quanto adoro creare album di foto!!! Per comodità (principalmente di tempo) ultimamente creo tantissimi layout. Li trovo più immediati e ho l'opportunità di sperimentare tecniche nuove in maniera più veloce. Ma gli album sono un'altra cosa. A riguardarli mi commuovo sempre moltissimo, mi ricordano i bei momenti trascorsi, ma soprattutto mi rivedo nelle tecniche che usavo e mi scopro cambiata tantissimo a livello "artistico".

Il mondo scrap mi ha permesso di conoscere molte persone fantastiche, con le quali condivido la pazzia per i megasales sizzix o lo shopping sfrenato durante i meeting o alle fiere. Gente che, come me, si sporca le mani pocciando col mixed media e che si diverte a spruzzare colori su fogli, apparentemente senza nessuno scopo. Adoro questo fatto di essere parte di un gruppo bellissimo di pazze scriteriate, ognuna diversa tra loro, ma tutte unite da un'unica passione.

Ma soprattutto di questo hobby mi piace quello che mi ha fatto diventare. Sembrerà impossibile, ma grazie a dei "lavoretti di carta" (come li chiama la mia mamma!) ho avuto modo di crescere, di osare di più. All'inzio delle mie avventure scrappose i miei lavori erano molto stereotipati e "ordinati". Non concepivo l'idea di spatrocchiare o di uscire da alcuni schemi mentali molto rigidi che avevo. Ora invece, ho imparato ad osare di più. Sono ancora molto "rigida", ma sicuramente sono cresciuta e mi avventuro molto di più. La strada da fare è ancora tanta, ma mi piace vedere che cosa sono diventata finora e sono molto curiosa di vedere come diventerò nel corso degli anni!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...