venerdì 22 luglio 2016

Perchè tutto questo traffico?

Buon venerdì!

Oggi vi parlo di un libro divertentissimo, edito da Babalibri che per me è sempre garanzia di qualità e di un bel libro.


Cosa sarà mai successo? Tutti in coda a farsi questa domanda e nessuno che riesca a darsi una spiegazione! Di pagina in pagina, dal cinquantesimo al primo, sfilano veicoli diversi, dal monopattino al camion dei pompieri, dal trattore al risciò, dall’autobotte alla carrozza. Cosa avrà bloccato la strada creando un ingorgo così colorato, impaziente, brulicante di voci? Lentamente la suspense sale e sale, la curiosità aumenta, la televisione segue in diretta l’evento… Finché, dal cuore della terra, viene estratto un grosso uovo che si schiude sotto gli occhi di tutti con un rumoroso Crac! È nato un sorridente cucciolo di dinosauro e la lunga coda di veicoli si ritrova improvvisamente a sobbalzare sospesa sulla gigantesca schiena della sua mamma! Una nuova avventura surreale e deliziosa che strega l’immaginazione fino all’ultima pagina.


La bellezza di questo libro sta innanzitutto nella grandissima ricchezza dei veicoli disegnati, tutti accompagnati da uomini, donne o bambini, ognuno con una sua personalità che rispecchia quella reale. C'è il bimbo in monopattino che vuole andare a curiosare, il motociclista stanco di aspettare che vorrebbe passare tra le macchine incolonnate, l'uomo d'affari nell'auto d'epoca preoccupato perchè deve cancellare gli impegni, i bambini in gita nell'autobus che sono incuriositi... e poi ci sono gli animali dello zoo che stanno per essere trasportati, il corriere preoccupato per la consegna che deve effettuare e molti altri veicoli interessanti (e inusuali) come il camion delle crepes, ilo schermo mobile, il camion tv...fino ad arrivare al camion dei pompieri, l'ambulanza e le auto della polizia.

Pagina dopo pagina ci si chiede che cosa sarà la causa di tutto questo traffico, se sia grave o meno... e finalmente, alla fine del libro, si scopre che tutto è bene quel che finisce bene!
Il traffico è ristabilito alla normalità e tutti possono tornare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...