venerdì 25 novembre 2016

Alla pari

Buon venerdì!

Tra i vari blog che seguo, uno dei primi è stato quello di Claudia De Lillo, alias Elasti. 
Mi piace molto il suo stile di scrittura... per chi non conoscesse il suo blog vi invito a leggere i libri "Nonsolomamma" e "Nonsolodue" che raccolgono alcuni post del blog o vi rimando ai suoi post in internet.

Da poco ha scritto un romanzo, Alla Pari, che io ho subito comprato a scatola chiusa, fidandomi dell'autrice. E ho fatto bene!



Il libro racconta di una ragazza americana, Alice, che si trasferisce presso una famiglia italiana per fare la ragazza alla pari dopo delle brutte vicende personali.
Nel romanzo sono riportate le email che Alice scrive ad amici e famigliari a casa per raccontare le sue difficoltà, le sue paure, le cose belle e brutte che le succedono.

Amo lo stile di scrivere di Claudia De Lillo! È stato come catapultarmi nella famiglia Ranieri, abitare dentro la loro casa, vivere le loro avventure quotidiane alla ricerca di un equilibrio famigliare tra una ragazza adolescente, un bimbo di mezzo alla ricerca del suo posto nel mondo e un piccolo "pazzo" e assolutamente anticonformista. Vi confesso che, quando ho finito il libro, mi sono sentita molto triste a dover abbandonare la loro simpatica ciurma!

Il bello di questo romanzo è stato lo stile epistolare che rende facile immedesimarsi nella protagonista, ma mi è piaciuto anche il fatto che tra una lettera e l'altra sono stati trattati temi molto importanti come la morte di una persona cara e l'aborto, e molti altri...

Per chi ha voglia di leggere qualcosa di spensierato, per chi, come me, ha vissuto più o meno quello che succede ad Alice, per chi vuole un libro scritto bene: ve lo consiglio davvero! E' molto bello!!!

Buon fine settimana,
Stefania

1 commento:

  1. Mi sembra proprio carino questo libro! Non ne avevo mai sentito parlare, perciò adoro il VdL: mi fa scoprire autori e storie sempre nuove!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...