giovedì 12 gennaio 2017

Scrap Shops in London

Eccomi ritornata!!!
Finalmente riesco a scrivere nel mio blog dopo una pausa... a pensarci bene, questo è il mio primo post del 2017!!!



I primi giorni dell'anno mi sono concessa una breve vacanza e sono stata a Londra. Non era la prima volta per me in questa bellissima e magnifica città, ma è sempre un'emozione grandissima. Io Londra la amo per mille aspetti e appena posso la vado a trovare, per le mille sensazioni uniche che mi regala!

Ma oggi non scrivo questo post per parlarvi del mio amore per la capitale britannica... vi voglio fare un piccolo resoconto dei negozi che vendono materiale scrap (e dove io ho fatto spese pazze, incurante del limite di peso del bagaglio a mano!).
Giusto per puntualizzare, non ho ricevuto nessuna commissione/regalino/o favore alcuno per aver scritto questo post... magari!!! E' solo che prima di partire mi sono documentata a lungo per cercare i posti più ideali dove trovare ciò che cercavo e mi sembrava bello raggruppare in un unico post i risultati della mia ricerca, così che possano essere d'aiuto a qualcun altro...



Partiamo dal primo in ordine di importanza: BLADE RUBBER STAMP. Si trova esattamente vicino al British Museum (andate a fare una visita culturale anche là, che ne vale la pena!), in Bury Place, una vietta laterale a due passi dal museo.



In questo negozio potete trovare una parete piena di timbri di timbri in legno,  ma ci sono anche dei timbri di gomma, alcuni stencil (per lo più di Tim Holtz) e anche delle punch board della We're Memory Keepers. Ma non pensate che tutto si riduca al primo piano... scendendo le scale troverete un altro stanzino pieno di carte e altri accessori utilissimi... avrete l'imbarazzo della scelta!



Per chi volesse fare un pò di shopping senza muoversi da casa, Blade Rubber ha pure un sito internet e fanno timbri e carte personalizzate... date un'occhiata al loro sito, per farvi un'idea...



Già con questo negozio potreste stare apposto... ma perchè limitarsi?
Scendendo con la metro alla fermata di Goodge Street e proseguendo per Tottenham Court Road vi troverete PAPERCHASE. Io ne avevo visitato anche uno piccolino in Oxford Street, ma questo ha ben 3 piani pieni di ben di Dio... volete mettere? E' impossibile uscire senza acquistare niente!



Al piano terra ci sono agende e materiale di cancelleria... salendo al primo piano ci sono libri tematici e, quando sono andata io, c'era un delizioso reparto natalizio... ma è al secondo piano che ci sono meraviglie: washi tapes, qualche fustella, qualche timbro, carte, colori di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta!!!

Anche questo bel negozio ha un sito internet, ve lo lascio in questo link se volete darci una sbirciatina...


Vi segnalo anche, sulla stessa via, TIGER, a pochi passi da Paperchase.



Girando per Londra, troverete anche CARDS GALORE. Io, per esempio, ho visitato quello in Oxford Street, alla fermata metro di Bond Street dove c'è un'area commerciale.

Questo negozio è pieno zeppo di cards di ogni tipo e per ogni occasione... ma quello che più mi è piaciuto è che c'era gente che le acquistava! Per fortuna l'usanza di scambiarsi card non è sparita del tutto... andate a farci un giretto, se vi capita perchè ci sono veramente un sacco di spunti interessanti!



Dopo tutto questo raccontarvi, siete curiosi di vedere i miei acquisti? Eccovi accontentati!





Ecco, la mia avventura londinese finisce qua per quanto riguarda lo shopping scrapposo. Trovate qualcosa anche da Hamsley (reparto crafts for kids) oppure nei vari shop dei musei, specialmente in quello della Tate Modern.

Se avete voglia di vedere qualcosa di particolare, non dimenticatevi di fare un giro ai mercatini di Camden Town... lì innanzitutto si respira un'aria di creatività, di libertà, di stili diversi e originali... e poi si possono trovare un sacco di spunti per idee creative, home decore, gioielli home made e molto molto altro! 

Spero che questo post sia utile. Fatemi sapere che cosa ne pensate dei negozi che vi ho proposto, se magari li avete visitati anche voi... e, se avete altri consigli, sappiate che saranno MOLTO graditi!

A presto,
Stefania

1 commento:

  1. Ciao!!!
    Finalmente ti vedo!
    Sei carinissima e molto dolce, almeno in foto...... ^__^
    Ottimo questo reportage di Londra, sicuramente una delle capitali che vorrei visitare prima o poi e OTTIMI acquisti!!!!
    Kissssssssssssssssssss

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...