martedì 28 marzo 2017

Abilmente edizione primavera

A inizio settimana ho cominciato a ripetermi questo mantra, per autoconvincimento: "No, questa volta non ci vado!Avrò ripetuto questa frase mille volte... 
"Ho già fatto spese folli al nazionale Asi, meglio non farmi indurre in tentazione con altri negozi, che poi vedo la roba bella e non so resistere... E poi, non mi serve ASSOLUTAMENTE niente, ho già un sacco di materiale in scrap room che non sfrutto abbastanza..."

Poi è arrivato giovedì, primo giorno di apertura di Abilmente a Vicenza nella sua edizione primaverile. E sono cominciati i primi post su Facebook di foto di questa bellissima fiera, ho cominciato a vedere la gente che cominciava a visitarla, i primi acquisti... e, piano piano, cresceva l'invidia...

"No, non posso cedere! Potrei andarci solo domenica pomeriggio e ci sarà il macello di gente... che senso ha pagare l'ingresso per visitare una fiera super affollata e non riuscire a gustarmi neanche uno stand? No, no, meglio saltare questa edizione... e, soprattutto, A ME NON SERVE NIENTE!"



Venerdì pomeriggio, un po' triste e ormai rassegnata, mi sono messa in scrap room a fare un layout... faccio per prendere dei timbri di legno, apro il cassetto e c'è il devasto! Ogni volta che ho comprato qualcosa di nuovo mettevo tutto dentro senza guardare e alla fine mi sono trovata un timbro sopra l'altro e non riuscivo più a capirmi...


E qui la situazione era davvero molto caotica. Ho tantissimi timbri, non mi stanno nel cassetto che avevo loro dedicato e dovrò trovare un'alternativa alla svelta (a proposito, se qualcuno di voi ha qualche suggerimento per lo storage dei timbri di gomma, io sono alla DISPERATA ricerca di una nuova soluzione logistica!).
L'unica cosa positiva nel riordinare i timbri è stato che alla fine mi era passata qualsiasi voglia dì shopping scrapposo e pensavo che piuttosto avrei dovuto ripiegare su una gita all'ikea... ormai era deciso, niente abilmente! (della serie: "Se ti viene voglia di acquistare, riordina che ti passa!!")



Poi, sabato mattina, tra una lavatrice da stendere e un aperitivo al sole, mi arriva un messaggio di una mia amica, che mi chiede notizie sulla fiera... lei avrebbe intenzione di andare e, dato che abita distante da me, potrebbe essere un'ottima occasione per rivederci... 

"Ma no, è lo spritz che mi fa sragionare... non posso organizzare di partire domani pomeriggio... dopo tutto quello che sono  ripromessa... e poi hanno messo temporali forti, non mi va di farmi il viaggio (di un'ora 😂) sotto la pioggia!"



Alla fine, però, ho ceduto... ovviamente!

Sono stata fortunata: la strada era deserta e sono arrivata a destinazione in tre quarti d'ora senza trovare traffico. Niente fila per il parcheggio (ho trovato in un attimo!) e niente fila alla cassa: in men che non si dica ero nel vivo dell'azione. 

Mentre aspettavo la mia amica, mi fermo allo stand di Futura Premana, tanto qui sono sicura di non fare danni perché di fustelle per la big shot ne ho moltissime! 
E invece, in meno di 10 minuti avevo già fatto fuori 25€!!!



"Ok, questo è un acquisto che sfrutterò TANTISSIMO per i lavoretti di Pasqua e mi ha risolto il problema di dover pensare a come confezionare i cioccolatini da regalare... ora sono apposto!! Guardo solo in giro e cerco ispirazione..."

Vabbè, è inutile che la tiro tanto per le lunghe... tanto chi mi conosce e mi legge lo sa come sono fatta e le hobbyste come me hanno la mia stessa "malattia" quando si tratta di shopping...

Da scrap it easy ho comprato proprio due cosine semplici semplici... 


...l'unica regolata che ho saputo darmi è stata nelle scelte delle carte...





E poi altra tappa da Impronte d'Autore e da Evoluzione Party...


...e in un negozietto francese che aveva delle belle cosine... però sono stata bravissima e non ho esagerato...



Infine, riesco ad abbandonare il padiglione scrapbooking e vado dell'altro settore... pensavo di cavarmela, e invece sono riuscita a fare danni anche qua e mi sono comprata un braccialetto e una super borsa...




Nonostante il "dolore al portafoglio", è stato comunque un bel pomeriggio... Grazie ad Alessia e ad Elisa mi sono divertita, abbiamo spettegolato e ci siamo consigliate sugli acquisti... mi sa che ci dovrò per forza fare un salto anche nell'edizione autunnale... 😂

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...